Seguimi cliccando su "Unisciti a questo sito"

lunedì 4 luglio 2011

Smalti

In questo post vorrei parlare di smalti. Io ne possiedo un discreto numero poiché mi piace molto abbinarli con l'abbigliamento e il trucco. Metto qui di seguito un'immagine in cui si vedono gli swatches di tutti gli smalti che ho con relativa marca e nome/numero (cliccandoci sù, potrete vederla ingrandita).


Per quanto riguarda gli smalti Essence (potete trovarli nei punti vendita OVS), quelli che possiedo io fanno parte di due collezioni diverse: "colour&go" e  "multi dimension".

Gli smalti della prima immagine, della linea "colour&go" hanno un costo di 1,20 € e la boccetta contiene 5 ml di prodotto mentre quelli della seconda immagine, della linea "multi dimension", hanno un costo di 1,99 € e la boccetta contiene 8 ml di prodotto. Credo che gli smalti della Essence abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si stendono bene, alcuni sono molto coprenti già alla prima passata (il rosso in particolare) e poi, cosa più importante, hanno una lunga durata a differenza di quelli di marche molto più costose!
NB: lo smalto numero 34 della linea "Colour&go" è molto simile al famoso "Particulière" di Chanel (che potete anche realizzare in casa mescolando uno smalto bianco con uno marrone).
Sempre della Essence ho comprato un prodotto per le unghie molto particolare, un top coat che steso sopra lo smalto, lo rende completamente matt, opaco (costa meno di 3 euro, non ricordo il prezzo esatto):


Altro brand low cost di cosmetici che produce anche smalti è ELF (EyesLipsandFace), i cui prodotti si possono acquistare online dal sito http://www.eyeslipsface.it/
Questi sono gli smalti che ho, pagati 1,70 € ciascuno (le boccette contengono 10 ml di prodotto):


In quanto a durata, la qualità degli smalti Elf non è altissima (trovo di gran lunga migliori quelli a marca Essence) ma per il prezzo pagato direi che possono anche andar bene: un paio di giorni resistono!
La consistenza non è eccessivamente densa ma più tendente al liquido, cosa che rende più facile la stesura ed evita che il pennellino possa lasciare striature. La coprenza non è molto alta alla prima passata: ne occorrono due ma i colori sono molto belli, il mio preferito è "royal purple", il primo della foto, un fantastico viola perlescente, mentre il secondo, credo sia perfetto anche per le unghie dei piedi visto il colore molto discreto.
Dal sito inglese Eyeko ho comprato, poi, due smalti, il primo si chiama 'vintage polish' ed è una bella tonalità di verde. La boccetta contiene 8,5 ml di prodotto.


L'ho acquistato un bel po' di tempo fa, mi pare lo pagai 3 sterline e 50 inclusa la spedizione ma ora i prezzi sul sito sono aumentati e sinceramente non consiglio l'acquisto.  La consistenza dello smalto è molto liquida e la coprenza è molto bassa. Per avere una copertura accettabile io faccio tre passate e l'asciugatura richiede tempi biblici e inevitabilmente lo smalto si rovina poiché è impossibile restare ferma per così tanto tempo. In compenso la durata, una volta asciugatosi, è abbastanza buona.
L'altro smalto di cui parlavo, che ho preso sullo stesso sito è questo:


L'acquisto risale ad almeno un anno fa e non vedo più il prodotto sul sito, forse la Eyeko non lo produce più ma se doveste trovarlo da qualche parte, sebbene la confezione sia tanto carina e "attraente", NON COMPRATELO! La consistenza è molto densa e durante la stesura lasciava striature e dopo poco tempo si è completamente seccato. Credo che la brutta fine che ha fatto il prodotto sia legata al packaging poiché l'apertura della boccetta è troppo larga  e quindi entra più aria ed è più facile che lo smalto si secchi.
Se siete intenzionate a comprare dal sito Eyeko, al momento del pagamento, potete inserire questo "ambassador code"---> E6684 per avere un omaggio
Altro acquisto di cui non sono contenta è lo smalto numero 116 della kiko di cui potete vedere lo swatch sempre nella prima immagine. Il colore è carino, il prezzo basso: l'ho comprato un po' di tempo fa ma se non erro l'ho pagato circa 1,50 €; la Kiko ha spesso promozioni sugli smalti e avendo provato solo questo non so se la qualità degli altri sia migliore e magari son stata io sfortunata! Ad ogni modo, come avrete capito, questo smalto non mi fa impazzire perché lo trovo un po' troppo denso e quindi non si stende benissimo. Se avete provato smalti della Kiko fatemi sapere voi che ne pensate!
Una piacevole scoperta è stata invece il brand 'Kost'. I due smalti che posseggo di questa marca, li ho presi su una bancarella al mercato per 50 centesimi l'uno ma li ho visti spesso in vendita anche in quei negozietti che vendono tutto a 50 centesimi/1 euro.


Sulla boccetta, contenente 12 ml di prodotto, c'è scritto che sono prodotti in provincia di Napoli, online ho trovato anche il sito dell'azienda produttrice: http://www.kostmakeup.it/
I colori che ho io sono il 137 e 138 e li trovo molto carini, soprattutto quello di sinistra (il 137) che mi ricorda molto il colore delle confezioni di Tiffany e credo rappresenti un'ottima alternativa low cost al famoso smalto "Nouvelle vague" di Chanel. Gli smalti in oggetto hanno una consistenza né troppo liquida, né troppo densa, l'applicazione è agevole (persino il pennellino è fatto bene a differenza di tanti altri smalti che costano un occhio della testa), la coprenza è ottima (basta anche una sola passata) e la durata più che soddisfacente: li ho tenuti anche fino a 6 giorni di seguito senza che si rovinassero! In conclusione se li trovate in giro, non lasciateveli sfuggire!
Infine, l'ultimo smalto che ho, anche in questo caso comprato al mercato e pagato meno di un euro, è della marca "Arianna". Senza infamia e senza lode, solo un bel colore, un blu notte molto intenso, giusto per cambiare un po'... ;P
Questo post termina qui perché mi è venuto un crampo alla mano a furia di scrivere... e perché ho finito gli smalti! ;P
Ciaooooo

1 commento:

  1. Ciao,
    sto cercando anche io gli smalti della kost che ho letto essere molto buoni, anche i nuovi "magnetici"! Tu dove li hai trovati? puoi consigliarmi dove trovarli?

    RispondiElimina

Lasciami un commento: mi farebbe piacere leggere la tua opinione!