Seguimi cliccando su "Unisciti a questo sito"

mercoledì 7 settembre 2011

Comprare anelli on line e su Ebay

Oggi  mi è arrivato un anello che ho comprato su Ebay quasi due mesi fa a 0,99 sterline (c.a. 1,13 €):


La taglia è US 5.5 (circa 16 mm di diametro interno) e mi sta bene al dito medio nonostante abbia le dita abbastanza piccole.
Questa è la prima volta che ho acquistato un anello senza prima misurarlo. Certo il prezzo era invitante: per un euro, se mi fosse andato largo avrei potuto tranquillamente regalarlo senza rimpianti!
Ho pensato, ad ogni modo, di dare, in questo post, gli strumenti necessari per poter acquistare un anello on line senza impazzire troppo tra le proprie misure e le varie tabelle di taglie internazionali presenti in rete.
Innanzitutto se avete un anello che vi stia bene, vi basterà misurarne il diametro interno per sapere qual è la vostra misura e ricavare la taglia USA (la più diffusa su ebay) da questa tabella:


Generalmente per le donne è 6, per gli uomini 10.
Se non avete un anello che "calzi" a pennello, potete ricavare voi stessi la taglia utilizzando l'immagine che vedete qui sotto. In che modo? innanzitutto cliccateci sopra per vederla nelle sue dimensioni reali, dopodiché dovrete stamparla ritagliandone poi i contorni e creando una piccola fessura seguendo la parte tratteggiata con scritto "cut here":


 Arrotolate il "ring sizer" (che sarebbe questo piccolo strumento che abbiamo appena realizzato) sul dito infilando la linguetta nella fessura come da immagine sotto:
Il punto esatto in cui si ferma la linguetta segnerà la vostra taglia.
Fate attenzione però perché esistono diverse tabelle di taglie, non solo quella USA/Canada.
"Allora come regolarsi?" starete pensando... Ecco una tabella di facile consultazione per la conversione delle taglie degli anelli. Una volta appurata la misura del vostro dito, potrete facilmente risalire alla taglia e sapere all'istante se quell'anello che tanto vi piace, potrebbe starvi bene o meno:


Spero di essere stata utile. Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento: mi farebbe piacere leggere la tua opinione!