Seguimi cliccando su "Unisciti a questo sito"

mercoledì 7 novembre 2012

Lenti a contatto colorate... Suggerimenti e consigli!

Ciao a tutti!
Oggi parleremo di lenti a contatto colorate.
Il colore dei miei occhi al naturale è molto scuro. Un marrone talmente intenso che, in determinate condizioni di luce, a stento si individua la pupilla.
Più volte ho provato a cambiarne il colore usando lentine colorate; rigorosamente graduate, essendo io più cieca di una talpa!
Ecco le caratteristiche cui consiglio di fare attenzione al momento dell'acquisto di un paio di lenti a contatto cosmetiche:
  1. Devono avere un colore naturale. Soprattutto nelle lentine di colore chiaro (verde o azzurro) è davvero brutto quando il disegno dell'iride è di un colore poco realistico.
  2. Lo spazio per la pupilla deve essere abbastanza largo altrimenti il colore della lentina vi oscurerà buona parte del campo visivo.
  3. Le lentine devono essere morbide ma non troppo altrimenti si muoverebbero troppo sull'occhio e si potrebbero piegare con i movimenti delle palpebre.
Inutile dire che se deciderete di provare a usare le lentine sia da vista che cosmetiche:
  1. Dovrete fare particolarmente attenzione all'aspetto igienico ond'evitare l'insorgere di infezioni.
  2. Dovrete evitare di addormentarvi o strofinare gli occhi indossando le lentine per evitare di danneggiare l'occhio.
L'ultimo paio di lentine colorate da me provate sono le Adore di Eyemed technologies.
Si tratta di lenti trimestrali (ottimo che durino più di un mese visto che non le userò tutti i giorni!) colorate e graduate.
Si presentano in una confezione di cartone dorato molto elegante...



Come colore ho scelto il grigio (grey) perché, date le mie esperienze passate in fatto di lenti colorate, ho notato che sui miei occhi scuri, volendo usare lenti chiare, ottengo paradossalmente un risultato più naturale col grigio che con il verde o il blu!
Ecco una lentina nel suo blister...


Ed eccola sul mio occhio... La lente risulta morbida al punto giusto e segue i movimenti dell'occhio dando un effetto molto naturale.


Queste foto sono state scattate a distanza di pochi cm dall'occhio per far vedere bene come sono fatte le lenti: a puntini di colore.



Il risultato a una distanza maggiore dei pochi cm da cui ho scattato la foto è davvero molto naturale.

La linea Adore di Eyemed technologies è composta da 21 lenti trimestrali con poteri da -16.00 a +10.00, divise in tre linee (ovviamente se non avete problemi di vista potete prenderle neutre!):

  • Tri tone, la linea per cui ho optato io; adatta a chi ha occhi più scuri. Risulta più coprente ed è indicata per chi vuole cambiare il proprio look.
  • Bi tone, adatta a chi ha occhi chiari e vuole mixare il colore degli occhi di base con il colore della lente intensificando il colore naturale.
  • Dare, è caratterizzata dal fatto che tutte le lentine hanno un cerchio nero intorno all'iride che serve a  far risaltare l'occhio in modo particolare conferendo uno sguardo intenso, enigmatico.

Cosa che ho molto apprezzato delle lenti Adore è che sono realizzate con una speciale tecnologia che permette di inserire il colore all'interno della lente. Tutte le altre lenti cosmetiche da me provate in passato avevano, invece, il colore stampato sulla superficie.
Grazie a questa innovazione il colore non perde di intensità con l'uso ed è garantito maggiore igiene visto che il pigmento colorato non è a contatto con l'occhio dell'utilizzatore e non si "decompone".
Le lenti Adore non mi hanno dato problemi di secchezza oculare mentre con altre lenti cosmetiche mi è capitato che la sera soprattutto si seccassero gli occhi al punto tale che mi si appannava la vista!

Il prezzo è molto competitivo rispetto alle altre in circolazione: circa 28 euro (questo è il prezzo consigliato poi dipende dal punto vendita) e sono trimestrali a differenza ad esempio delle Freshlook che costano più o meno lo stesso ma sono mensili.

Avete mai provato lenti cosmetiche?
Conoscevate già queste a marchio Eyemed technologies?
Al prossimo post!

28 commenti:

  1. io sono cecata e le indosso normalmente perchè se no non vedrei una cippa, colorate mi piacerebbero

    RispondiElimina
  2. A me piacerebbe tanto provarle ma ho paura perche nn le ho mai usate

    RispondiElimina
  3. Per fortuna ho un colore di occhi (grigio/verde) che mi soddisfa: non ho mai pensato di indossare le lenti colorate, anche se mi piacerebbe una volta vedermi con gli occhi azzurro cielo del mio nipotino: favoloso ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. le ho ricevute anche io sono fantastiche

    RispondiElimina
  5. Oddio..viste così non è che siano così belle. C'è da dire che non ho mai prestato attenzione a come siano le lenti colorate.

    RispondiElimina
  6. io non ce la faccio proprio a infilare le lentine nell'occhio è più forte di me!!
    Spesso l'effetto è molto bello altre volte nn mi piace molto(su gli altri ovviamente) ^_^

    RispondiElimina
  7. porto da anni le lentine a contatto.. ho provato le verdi ma della fresh look.. vorrei provare questa marca ma non l'ho mai sentita.

    RispondiElimina
  8. Ho sempre avuto paura di mettere le lenti a contatto! Ma proverei quelle viola, ho gli occhi azzurri chiari chiari quindi qualsiasi colore si vedrebbe bene!

    Jesslan
    http://jesslan.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. Bellissima la linea Dare, mi piacerebbe provarla!

    RispondiElimina
  10. che belle queste lenti. Mi piacciono moltissimo e non conoscevo la marca, vado a cercarle subito. Quelle che hai indossato tu sono veramente particolari, un colore stupendo.

    RispondiElimina
  11. stupende!!!!!
    anche io le ho....ma sono giorni che ho gli occhi in preda ad una allergia e nn riesco a provarle!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Sarebbe bello vedere una foto a qualche cm di distanza per capire l'effetto reale perché così sembrano un po' finti...però io vorrei provare delle lentine colorate da un sacco di tempo ;)

    RispondiElimina
  13. mai usate le lentine,non sono per me...anche se non ti nascondo che mi piacerebbe provare queste colorate ^_^

    RispondiElimina
  14. non ho mai provato le lenti colorate.. provo sia timore che curiosità! :)

    RispondiElimina
  15. eeeeeee se non ci fossero le lenti a contatto! non posso farne a meno! devo ammettere che l'idea di acquistarle colorate (magari blu) mi tenta molto.... :)

    RispondiElimina
  16. certo fa effetto vedere i propri occhi cambiare colore, io non so se mi "accetterei" subito guardandomi nello specchio!

    RispondiElimina
  17. Io le porto sempre perche' non ci vedo x) pero' mai provate colorate :)

    RispondiElimina
  18. nuova lettrice ! non ho mai provato lenti a contatto colorate, ma avendo da pochissimo aperto un canale yt penso che vorrò sperimentare e provare un acquisto ! Meglio segnarsi la marca :D

    RispondiElimina
  19. Che carine che sono!Il colore che hai scelto è bellissimo e ti stanno benissimo,ma non so se riuscirei ad indossarle e sopratutto tenerle nell'occhio!baci :)

    RispondiElimina
  20. Uff ma anche in queste si vedono i pixel :(

    RispondiElimina
  21. Un pò di tempo fa le ho acquistate blu...cosi,per divertimento:)Sembravo diversa...mi piacerebbe provare anche altri colori.Queste non sembrano omogenee...l'effetto é piuttosto strano.

    RispondiElimina
  22. Grazie per i consigli, ne farò tesoro... Comunque ti stanno bene queste lentine e adoro il tuo layout! <3

    RispondiElimina
  23. adoro le lenti a contatto colorate ma le uso sempre per le feste come halloween oppure carnevale

    RispondiElimina
  24. Io non ho mai provato lentine colorate, ma mi piacerebbe davvero provarle di un colore totalmente diverso da quello dei miei occhi xD

    RispondiElimina
  25. davvero belle, sembrano molto naturali!

    RispondiElimina
  26. belle ma da usare con cautela. Purtroppo molti le usano con leggerezza e dopo si ritrovano ad affrontare delle complicazioni.

    RispondiElimina

Lasciami un commento: mi farebbe piacere leggere la tua opinione!