Seguimi cliccando su "Unisciti a questo sito"

martedì 27 novembre 2012

Tailor4less: abbigliamento su misura


Ciao a tutti!
Vorrei segnarvi un sito su cui è possibile acquistare abiti e camicie su misuraTailor4less.
Potrete scegliere il capo desiderato, il modello, il tessuto, le decorazioni, persino eventuali personalizzazioni come il ricamo delle iniziali; il tutto confezionato apposta per voi, seguendo le misure del vostro corpo.
Il sito ha un sistema che riconosce in automatico le misure corporee inserendo semplicemente tipologia corporea (scelta in base ad alcune figure-tipo), altezza, peso ed età.
Se, però, avete esigenze o caratteristiche fisiche particolari (ad esempio un seno prosperoso o fianchi larghi), potrete facilmente inserire tutte le vostre misure in fase d'acquisto.
Vi mostro la mia "creazione"...


Una camicia da donna, modello business.
Ho scelto il tessuto "Toronto" a righe blu e azzurre; è di cotone spesso, "invernale".
Ho scelto di non personalizzare colletto e polsini e di utilizzare per le finiture filo di colore blu.
Volendo, avrei potuto utilizzare anche tessuti diversi per realizzare i polsini oppure richiedere che le asole e il filo per attaccare i bottoni fossero di colore diverso rispetto a quello "basic".
La qualità della camicia è davvero ottima e risulta curata nei dettagli: non ho trovato un solo filo fuori posto. 


L'unico dettaglio che ho personalizzato in fase di "creazione" della camicia desiderata, è stato il ricamo delle mie iniziali sul polsino.
Ho scelto io sia il carattere delle lettere, che il colore del filo di cotone: mi sembrava scontato il blu, così ho "osato" con il fuxia.


Il costo dei capi acquistati varia in base alle personalizzazioni: più cose si aggiungono e più il prezzo sale ovviamente.
Volendo acquistare la camicia da me scelta, nel modello "business", con qualunque tipo di tessuto, confezionata in base alle proprie misure, il costo sarebbe di soli 36 euro.
Per l'aggiunta delle iniziali il supplemento è di 4,95 €; 2,95 € per scegliere asole colorate, la stessa cifra va aggiunta per avere filo colorato nelle finiture o un tessuto diverso per polsini e colletto.

Il capo è stato confezionato in circa 4 giorni e la spedizione (dalla Cina) è stata molto veloce: 7 giorni lavorativi.
La spedizione avviene con corriere DHL e FedEx e ha un costo fisso di 8,95 € indipendentemente dal numero di capi acquistati. È gratis spendendo 100 euro o più sul sito.
Nel caso in cui il pacco dovesse essere fermato in dogana, Tailor4less si impegna a rimborsare le tasse doganali pagate.
L'assistenza clienti funziona benissimo; gli operatori parlano perfettamente inglese.
Forme di pagamento accettate sono: le principali carte di credito, Postepay e Paypal.
Che ne pensate di questo sito?
Vi piace la mia camicia?
Al prossimo post!

*Disclaimer: la camicia non l'ho acquistata ma mi è stata inviata gratuitamente da Tailor4less per provare il servizio ed esprimere il mio giudizio in merito.*

26 commenti:

  1. Il sito incuriosisce, ma i costi non tanto :-(
    in pratica quanto hai pagato tutto? comprese le spese spedizioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele! Guarda bene nel post: ci sono i prezzi! La camicia come la mia (tessuto a scelta e iniziali) costerebbe 36 € + la spedizione di 8,95 €. ^_*

      Elimina
    2. Attenzione, la qualita' e il servizio sono pessimi ma soprattutto non c'e' possibilita' di recesso, sono ai limiti della truffa. Essendo alto ho difficoltà a trovare vestiti della mia taglia per cui speravo di aver trovato una soluzione con taylor4less. Invece la mia esperienza è stata un disastro. Ho comprato un vestito dopo aver preso le misure con estrema cura, ma è arrivato con tutte le misure sbagliate (maniche troppo lunghe di 5 cm, pantaloni troppo lunghi di 5 cm, vita troppo larga, ecc.) inoltre la fodera della giacca era cucita male e faceva restare aperti gli spacchi posteriori della giacca, e la fodera dei pantaloni era troppo corta (arrivava sopra al ginocchio). Ho aperto una contestazione e mi hanno risposto di portare il vestito a riparare da un sarto e loro mi avrebbero rimborsato al massimo 35 euro. Ma il sarto dice che per rimettere a posto il vestito ci vogliono 150 euro (le maniche della giacca hanno le asole vere per cui non si possono accorciare dall’estremità ma bisogna ricucirle tutte dalla spalla, la fodera dei pantaloni va sostituita, quella della giacca va ricucita tutta, ecc.). Alla fine avrei speso quanto a farmi fare un vestito su misura dal sarto, ma per avere un vestito comunque non tagliato bene e di tessuto scadente. Inoltre se il sarto non riesce a fare la riparazione in due settimane i 35 euro non me li rimborseranno nemmeno ma me li daranno come credito per un futuro acquisto. Alla fine ho deciso di dare via il vestito in beneficienza invece di farlo risistemare. Da 10 anni compro vestiti ormai quasi solo online ed è la prima volta che mi imbatto in un servizio così scadente, ai limiti della truffa. Ma come fanno questi a non essere ancora falliti?

      Elimina
    3. Per il semplice motivo che i clienti come te rispecchiano solo il 5%.
      D'altronde si sa che fa più rumore 1 cliente scontento che 100 soddisfatti.

      Elimina
  2. I prezzi non sono male,considerando che alcune camicie non fatte su misura costano anche di piu' :)

    RispondiElimina
  3. Conosco questo sito e la tua camicia è deliziosa ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ho scelto lo stesso modello tuo, però la mia è bianca !

    RispondiElimina
  5. perfetta!!!! non poteva essere diversamente....camicia su misura!
    ti sta benissimo ! ed il prezzo non è eccessivo per un prodotto del genere!
    ottima segnalazione!

    RispondiElimina
  6. Riconosce in automatico le misure?!?!
    Che forte!!!!

    RispondiElimina
  7. davvero bella la tua camicia e ti sta benissimo,ottimo sito ^_^

    RispondiElimina
  8. bellissima camicia e ti sta pure bene ^^
    http://passione-per-il-make-up.blogspot.it/2012/11/make-up-tutorial-nero-e-argento.html#comment-form

    RispondiElimina
  9. Concordo con Alice..suuuuper professionale ^.^

    RispondiElimina
  10. wao adoro le camicie con le iniziali
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  11. mi piace molto questa camicia ^_^ darò un'occhiata al sito ^_^

    RispondiElimina
  12. Hello hun, nice blog.
    Would you like to follow each other?
    Let me know what you think.
    toothfairygardy.blogspot.gr
    xx

    RispondiElimina
  13. Camicia carinissima (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/fur-collar.html

    RispondiElimina
  14. Grazie mille per tutti i commenti, ci piace la tua!camicia su misura

    RispondiElimina
  15. Interessante! Mi piace molto come ti sta ;) Consiglio il sito a mia madre che sfrutta molto le camicie per lavoro ;)

    RispondiElimina
  16. Che bella questa camicia e ti sta anche bene! :) Io adoro le camicie e ne possiedo un bel po', sia estive che invernali!

    RispondiElimina
  17. Che bella la tua camicia e come stai bene!!interessante il sito vado subito a dare un'occhiata:)

    RispondiElimina
  18. E' molto carina quella che hai scelto, io volevo le iniziali ma per il modello che ho preso non era possibile farle, peccato :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento: mi farebbe piacere leggere la tua opinione!