Seguimi cliccando su "Unisciti a questo sito"

venerdì 16 settembre 2011

I miei ombretti preferiti/ favourite eyeshadows

Ciao a tutti! Oggi ho pensato di mostrarvi i miei ombretti preferiti:


In questa prima foto potete vedere in ordine:
  • pigmento Vanilla di M.A.CDazzle Dust di Barry M n° 15;
  • Kiko Colour Sphere Duo Eyeshadow n° 101 (oro chiaro e legno);
  • Kiko eyeshadow ad alta pigmentazione n° 29 (blu perlato);
  • Kiko Colour Sphere Duo Eyeshadow n° 107 (verde elettrico violetto).
Inizio col mostrarvi i prodotti Kiko, il brand più facile da trovare in Italia rispetto agli altri due citati.
I punti vendita Kiko si trovano ormai ovunque e la qualità dei prodotti è medio-alta sebbene i prezzi siano abbastanza contenuti.
I primi due prodotti che vedrete sono ombretti cotti "duo": effetto seta e molto facili da sfumare.
I due colori si possono utilizzare insieme o singolarmente, asciutti o bagnati per ottenere un colore più intenso.
Il primo è il numero 101, il secondo, 107: 



Per gli swatches ho bagnato il pennello con dell'acqua per avere un colore più carico.
Tali ombretti attualmente hanno un costo di 6,90 € e sono disponibili in 12 varianti di colore.
Nella rosa dei miei ombretti preferiti rientra anche questo, sempre della Kiko:


Si tratta di un bellissimo blu perlato che appartiene alla linea di ombretti ad alta pigmentazione, con colori intensi, omogenei, facili da applicare e con una texture vellutata e ultra-sfumabile.
Quest'ombretto è coprente anche da asciutto, come potete vedere dallo swatches; io, comunque, lo utilizzo spesso bagnato come eyeliner.
Gli ombretti ad alta pigmentazione della Kiko, come questo, hanno un costo di 4,90 € ciascuno con una gamma di ben 81 tonalità declinate in molteplici finish (da mat a satinato, da perlato a glitterato).
Durante i saldi i prezzi di tali ombretti scendono notevolmente e consiglio di non lasciarseli sfuggire e provarne qualcuno.
Questo è invece il famosissimo pigmento Vanilla della M.A.C. Cosmetics:
Il costo è elevato (17 €) ma la qualità è ottima senza contare che l'acquisto di questo prodotto è un vero e proprio investimento poiché dura tantissimo: io ce l'ho da due anni e lo uso quasi tutti i giorni.
Sta per finire ma credo proprio che lo ricomprerò!
I pigmenti sono ombretti in polvere che aderiscono meglio alla pelle e risultano più "vivi" e il Vanilla, in particolare, è un color vaniglia, appunto, perlato molto luminoso e versatile. Può essere utilizzato in molti modi: non solo come ombretto ma anche come illuminante. Il colore leggermente giallino applicato su un occhio stanco, ridà luce all'istante.
Fino ad ora sono riuscita a trovare prodotti simili ma la resa non è mai la stessa: credo sia uno di quei prodotti cosmetici che non devono mai mancare nel beauty-case di una donna.
Il seguente pigmento è invece della Barry M. L'ho comprato a Londra ma si può trovare anche on line sul sito ufficiale di questa casa cosmetica.
Il costo sul sito è di £ 4.59 anche se io credo di averlo pagato meno pur non ricordando esattamente quanto:
Si tratta di un bellissimo verde acqua, il numero 15.
La qualità è paragonabile a quella dei pigmenti M.A.C. e i colori (ce ne sono circa 60 tonalità) molto intensi e vibranti.
Ecco una fotina di gruppo ai miei "favourite eyeshadows":

1. Barry M 15;
2 e 3. Kiko 107;
4. Vanilla M.A.C.;
5. Kiko 29.

Un saluto e al prossimo post! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento: mi farebbe piacere leggere la tua opinione!