Seguimi cliccando su "Unisciti a questo sito"

mercoledì 15 febbraio 2012

Manicure time

Rieccomi!
Vista la condizione a dir poco penosa in cui si trovano le mie mani e avendo un po' di tempo libero, ho pensato di sistemarle un po' e cogliere l'occasione per mostrarvi un po' di cose che mi sono state inviate per la cura delle mani e delle unghie.
Innanzitutto avete mai sentito parlare di Erbania? Si tratta di un'impresa giovane e dinamica che si occupa di produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici a base di aloe vera barbadensis miller proveniente da coltivazioni biologiche di Fuerteventura.
Mi è stata inviata per provarla e scriverne una recensione, questa crema mani e piedi:


La crema mani e piedi Erbania è l'ideale per il trattamento di pelli molto secche e risulta ottima anche per  idratare e ammorbidire gomiti e talloni.
Contiene Aloe Vera, che oltre a garantire idratazione e azione lenitiva alla pelle, pare avere anche un effetto notevole per quanto riguarda la rigenerazione cellulare.
Il profumo di questa crema è molto buono e delicato con note fiorate. Si assorbe davvero in fretta senza lasciare tracce. Viene commercializzata in due formati: 125 ml e il comodo tubetto da 50 ml che trovo molto pratico e soprattutto igienico da utilizzare anche fuori casa.
Inci: Aloe barbadensis, Citrus arantium amara Flowers Water, Glyceryl Stearate, Caprylic/Capric Triglycerides, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Decyl Oleate, Glycerin, Prunus amigdalus Dulcis Oil, Rosa moschata Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Calendula officinalis Extract, Melaleuca alternifolia Extract, Phytic Acid, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Fragance from essential Oil, Benzyl Alcohol, Citral, Limonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Farnesol.


Una volta fatta la manicure e idratate le mani, il primo pensiero va alle unghie: che smalto usare? Come decorarle?
Recentemente, il sito inglese Vivalanails, mi ha inviato queste cose:


Si tratta di adesivi per le unghie, rhinestones (strass) per nail art e unghie finte. Le unghie finte sono eccessive per i miei gusti diciamo che possono andar bene per carnevale o una festa particolare ma non certo per andare a fare la spesa! Si vede lontano un miglio che sono finte, la loro qualità non è granché. Gli strass sono carini anche se ho visto che sul sito ce ne sono molti altri tipi, anche più carini di questi che ho io--> QUI.
Mi piacciono, invece, davvero tanto questi stickers/water decals (sono decalcomanie che si trasferiscono dopo averli bagnati, lo spiego più avanti...):


Costano pochissimo: meno di due sterline a confezione e il risultato è davvero molto bello! Ecco un esempio:



Restando in tema di unghie vi mostro una nail art fatta qualche tempo fa che ha riscosso un successo inaspettato pur essendo di una semplicità quasi imbarazzante:


Ho realizzato un "accent nail" applicando lo smalto Desert hazel della Elf su tutte le unghie e solo sull'anulare un water decal in stile Burberry. Il colore dello smalto sembra diverso solo perché ho fatto due foto in due differenti condizioni di luce.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, l'accent nail è una manicure che si caratterizza per il fatto che un'unghia (generalmente l'anulare) ha uno smalto o una decorazione particolare, differente dalle altre.
Il water decal che ho utilizzato, fa parte di una confezione da 10 che potete trovare sul sito Kkcenterhk.
Mi sono state inviate gratuitamente a scopo recensivo due confezioni da provare:


Ogni set contiene 10 water decals o "decalcomanie" per unghie che NON SONO ADESIVE. La marca è X&D.


Per utilizzarle dovete ritagliare l'immagine della singola decalcomania e immergerla in acqua. Vedrete che poi si staccherà dalla parte cartacea presentandosi come una pellicola non adesiva che dovrete applicare sulla vostra unghia. Prima però stendete un bello strato di smalto trasparente in modo che la pellicola possa aderire a qualcosa e "appiccicarsi". Stendete poi, per fissare il tutto, un top coat o un top sealer. Il risultato è spettacolare secondo me. Bisogna solo fare attenzione a maneggiare con cura i water decals perché dalle confezioni ne escono solo dieci e se per sbaglio, come è capitato a me, ne strappate uno, non potrete realizzare una manicure completa.

Spero vi sia piaciuto questo post e di avervi dato qualche idea carina per la vostra manicure! Voi conoscevate  già i siti e i prodotti di cui vi ho parlato? Aspetto i vostri commenti!
Al prossimo post!

3 commenti:

  1. bellissimoooo....vieni a fare le unghie anche a me^_*

    RispondiElimina
  2. La crema sembra buona, io soffro di pelle secca e questa dovrei provarla....belle le manicure :D

    RispondiElimina

Lasciami un commento: mi farebbe piacere leggere la tua opinione!