Seguimi cliccando su "Unisciti a questo sito"

domenica 13 novembre 2011

Unghie del giorno & Shiny godness

Ciao a tutti!
Ho la febbre ormai da due giorni e sono stata tutti il giorno a letto: che tristezza! Fino a qualche anno fa il sabato sera sarei uscita anche con le flebo attaccate ora invece basta un po' di febbre per buttarmi giù.
In compenso ho guardato un film molto interessante, che mi era stato consigliato tempo fa da un'amica ma che ho sempre sottovalutato: Match Point.
Dovete sapere che il cinema, oltre allo shopping, al make up e ai viaggi, è un'altra mia grande passione.
Sto addirittura pensando di fare una piccola rubrica, qui sul blog, sui film che ritengo valga la pena vedere. Che ne pensate?
Oggi pomeriggio ho fatto una nail-art molto, molto semplice ma credo d'effetto utilizzando tre smalti a marchio Essence. Come al solito se l'ho fatta io, può farla chiunque data la mia scarsa manualità!


Il primo smalto utilizzato, come base è il numero 66 di Essence, linea Colour & go, Shiny godness. Ecco come appare nella foto sul sito Essence:



Ed ecco invece come appare nella realtà. Un bel dorato abbastanza coprente (con due passate):


Ho poi applicato sulle unghie lo scotch in obliquo e steso, nella parte di unghia lasciata libera, un solo strato dello smalto Essence numero 43 che vi ho mostrato qualche post fa:


Ho aspettato che lo smalto asciugasse dopodiché ho tirato via lo scotch con uno strappo secco dal basso verso l'alto e questo è stato il risultato:


Ho ricoperto il tutto con uno smalto trasparente contenente glitter in modo da coprire qualche piccola imperfezione e livellare l'unghia in mancanza di un top coat. Di seguito qualche foto del risultato finale:



Allora? Che ne dite?
Spero di avervi dato qualche utile spunto per decorare le vostre unghiette!
Ps: ho creato un account su Facebook---> QUI. Chiedetemi l'amicizia per stare in contatto più facilmente!
Al prossimo post!

5 commenti:

  1. Ciao e complimenti per il tuo blog al quale mi sono iscritta! Colgo l'occasione per invitarti al giveaway in corso sul mio blog! Per partecipare basta iscriversi al mio blog e seguire le istruzioni che sono nel post di riferimento, categoria "concorsi e giveaway".

    Ti aspetto!

    Un caro saluto.
    Maria Rita

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la tua nail-art, mi hai dato un idea carinissima per i nuovo smalti essence che ho acquistato.
    Buona domenica
    Filomena

    RispondiElimina
  3. MI piace l'effetto del colore diviso a metà!

    RispondiElimina
  4. ma che bel posticino! e che articoli interessanti :D

    RispondiElimina
  5. molto bello il tuo nail art, anche se avrei evitato i brillantini :D

    RispondiElimina

Lasciami un commento: mi farebbe piacere leggere la tua opinione!