Seguimi cliccando su "Unisciti a questo sito"

martedì 25 ottobre 2011

Nail art semplici da realizzare e nuova sistemazione smalti.

Ciao a tutti!
Oggi vi scrivo per mostrarvi con orgoglio le decorazioni che ho realizzato in questi giorni sulle mie unghie.


Per questa prima nail art ho utilizzato sulle punte delle unghie, lo smalto color argento della Essence (quello per fare gli stamp), mentre come base ho usato lo smalto Kiko nail lacquer n° 286, un bel rosso porpora, che sul sito Kiko sembra, però, un colore totalmente diverso:


Il risultato è carino, peccato che sia durato pochissimo senza top coat, neanche un paio d'ore.
Forse ho applicato l'argento troppo presto senza aspettare che il colore sottostante si asciugasse del tutto, fatto sta che lo smalto se n'è venuto via a pezzettini!
Vi consiglio, quindi, di applicare un consistente strato protettivo di top coat trasparente se volete riprodurre questa mia proposta per le unghie.
Ecco un'altra nail-art di grande effetto e, a mio avviso, molto facile da realizzare:


Dopo aver steso lo smalto lilla della Essence  (n° 27 Colour & go), ho atteso che si asciugasse completamente e ho messo sull'unghia dello scotch lasciando scoperta la parte finale, applicandovi uno smalto  fuxia, come potete vedere nell'immagine sottostante:


Ho, poi, staccato delicatamente lo scotch dal basso verso l'alto, dopo che lo smalto fuxia si era asciugato.
Ho rivestito tutta l'unghia con il glitter topper della Essence approfittando dei glitter più grandi per coprire eventuali imperfezioni. Questi i prodotti utilizzati:


 Vorrei infine mostrarvi la nuova sistemazione dei miei smalti:


Ho riposto tutte le mie creaturine in questa scatola in plastica rigida che, in origine, era un contenitore per cotton fioc. Come vedete era abbastanza grande ma potete utilizzare anche quelli piccini e magari decorarli con della stoffa e dei fiocchi per renderli più carini.
Spero di avervi dato qualche idea utile.
Al prossimo post!

5 commenti:

  1. ciao Antonella! innanzitutto complimenti vivissimi per il tuo blog, ti seguo da poco ma sento come se fossimo già amiche! apprezzo un sacco le tue scelte di stile, tant'è che ti volevo chiedere se avessi qualche consiglio da darmi per un look autunnale sobrio ma frizzante da sfoggiare per il ponte dei morti con la famiglia del mio ragazzo, hihihihih!
    grazie mille in anticipo, bacioni!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marisa, non immagini quanto mi renda felice il tuo messaggio!
    Se ti riferisci allo smalto, ti posso consigliare di realizzare una french colorata (base neutra, color carne, e in punta uno smalto abbinato al tuo outfit o un bel prugna o borgogna che mi fanno proprio pensare all'autunno).
    Altra idea carina potrebbe essere una french realizzata a contrasto con il top coat mat (di Essence o altra marca): tutta l'unghia mat e la punta lucida (quindi senza il top coat) o viceversa. Per quanto riguarda l'outfit, invece, ti consiglio di usare i capi con cui ti senti maggiormente a tuo agio: quando ci sentiamo bene con noi stesse, diamo il meglio con gli altri! :)
    In bocca al lupo. Spero di rileggerti presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonella, bellissime le nail art che hai realizzato, mi piace molto la seconda è di grande effetto!!! I tuoi post sono sempre di grande aiuto.
    Alla prossima!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto l'abbinamento rosso scuro/argento!!! E anche la nail art è semplice ma d'effetto :D

    RispondiElimina

Lasciami un commento: mi farebbe piacere leggere la tua opinione!